it - fr - en - de

Agosto 2015

31 Juli 2015 - NEWS

47 Foire d'été

47 Foire d'été

47esima Foire d’été – 8 agosto 2015 nel centro storico di Aosta dalle 10h00 alle 21h00 -
La "sorella estiva” della millenaria Fiera di Sant’Orso, nata nel 1969, è l’appuntamento clou dell’estate per offrire una panoramica completa sulla produzione artigianale valdostana. Oltre 600 espositori suddivisi nelle varie categorie del settore tradizionale animano il centro storico di Aosta proponendo le proprie opere realizzate con diverse tecniche e lavorazioni tradizionali. Alla manifestazione sono inoltre presenti manufatti in ceramica, rame, vetro, oro e argento. Vi è infine una produzione realizzata in materiali e tecniche non tradizionali. Il Traforo del Gran San Bernardo offre il ritorno gratuito ai visitatori della fiera. Per ottenere tale agevolazione è possibile ritirare la contromarca presso i punti informazioni presenti in Fiera.

Commercianti in Festa

Commercianti in Festa

Dal 24 al 30 agosto Aosta ospita la terza edizione di Commercianti in Festa, l’evento turistico-commerciale più atteso dell’estate cittadina. Cinque serate a tema, nella spettacolare cornice del Teatro Romano, saranno dedicate alle eccellenze dell’enogastronomia valdostana. La sette giorni di Commercianti in Festa sarà inoltre animata da numerose manifestazioni  come ad esempio un concerto di gruppi canori e folcloristici valdostani. Per avvicinare anche i più piccoli al mondo rurale, in Piazza Chanoux, una fattoria ripropone dal vivo la vita dei campagnards valdostani. È previsto anche lo svolgimento di una "Notte Bianca”. Il 28 agosto in Viale Conte Crotti si svolgerà la Festa dei Commercianti. Il Traforo del Gran San Bernardo, offre il ritorno gratuito ai visitatori di questa manifestazione. Per ottenere tale agevolazione, è necessario ritirare la contromarca presso l’Ufficio del Turismo di Aosta situato in Via Porta Pretoria 3.

GiocAosta

GiocAosta

Dal 21 al 23 agosto 2015, la settima giocAosta trasforma il cuore di Aosta in una colossale ludoteca, dove "grandi e piccoli” ritrovano il piacere e il valore del gioco. Giochi in scatola, ma anche giochi giganti, calcio balilla, cacce al tesoro e tornei di carte e modellismo. Il Traforo del Gran San Bernardo offre il ritorno gratuito ai partecipanti di questa manifestazione. Per ottenere tale agevolazione è necessario ritirare la contromarca timbrata presso il punto informazioni.

Ezio Bordet

Ezio Bordet

Il Comune di Etroubles, tutti i giorni dalle 11 alle 19, fino al 19 settembre, ha il piacere di presentare l’esposizione dell’artista valdostano Ezio Bordet "du Rêve au Signe”. Le opere di Bordet ritraggono in prevalenza episodi della vita rurale valdostana tradizionale e del lavoro contadino.  Il Traforo del Gran SanBernardo offre il ritorno gratuito ai visitatori di questa mostra.
  Vorherige Seite  

Verwaltungsgesellschaften

Info 24h / 24h

Sala Controllo Sud
+39 0165 78 09 02

SISEX SA
Italia:11010 - St-Rhémy-en-Bosses
Telefono +39 0165 78 09 49
E-mail: info@letunnel.com

Salle Contrôle Nord
+41 (0)27 788 44 00


Suisse:1946 Bourg-Saint-Pierre
Téléphone +41 (0) 27 787 12 06
Fax +41 (0) 27 787 12 19

Valid XHTML 1.0 Strict  •  Valid CSS!  •  VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA